San Marino. Meteo: inizia una lunga fase di maltempo, a tratti intensa: nuvole e piogge a tratti almeno fino a Domenica

San Marino. Meteo:  inizia una lunga fase di maltempo, a tratti intensa: nuvole e piogge a tratti almeno fino a Domenica

L’anticiclone subtropicale è definitivamente capitolato verso sud e al suo porto prenderà piede nelle prossime ore una circolazione nord atlantica collegata ad un vasto motore depressionario presente tra l’Islanda e il Regno Unito che andrà ad alimentare a più riprese un vortice di bassa pressione sul Mediterraneo centrale.
Le piogge a San Marino inizieranno questa notte e saranno l’incipit di una fase di maltempo che a tratti porterà anche piogge intense e persistenti per diversi giorni. Mercoledì 10 maggio le piogge insisteranno per tutto il giorno e si prevedono apporti totali attorno ai 50 mm e temperatura in calo sui 14-15°C.
Piogge anche nella giornata di giovedì e venerdì anche se in misura minore rispetto a mercoledì, intervallate da qualche breve schiarita. Temperatura costante attorno ai 10-15°C.
Nuovo intenso fronte perturbato tra sabato e domenica quando sono previste piogge, a tratti intense e persistenti, gli apporti totale si aggireranno attorno ai 60-80 mm.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy