San Marino. Meteo: inizio settimana col sole, da giovedì inizia una fase più instabile

Come preannunciato nelle ultime 48 h la temperatura minima, trainata da venti nordorientali in quota, ha subito un notevole ridimensionamento rispetto ai valori degli scorsi giorni. I valori di temperatura minima si sono avvicinati ai 5°c nella parte più alta di San Marino, rientrando dunque nella media stagionale.
L’Anticiclone nelle ultime ore si è nuovamente riposizionato sopra il cielo di San Marino, questo garantirà la permanenza di tempo soleggiato almeno fino a mercoledì. I venti soffieranno da sudovest e la temperatura salirà di qualche grado, soprattutto nei valori di temperatura massima (si porteranno sopra i 15°C).
Nel corso della giornata di giovedì 10 novembre una perturbazione atlantica collegata al flusso atlantica che scorre sul nord Europa raggiungerà l’Italia e San Marino, dunque sono attese nuvole e precipitazioni (la cui entità non è ancora chiara).
Per la giornata di venerdì 11 novembre ci sono alcuni modelli che indicano l’arrivo del fronte freddo perturbato collegato alla perturbazione atlantica, ma attendiamo maggiori dettagli per la conferma.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy