San Marino. Meteo: inizio settimana con sole e freddo, ma nel weekend tornerà il maltempo

San Marino. Meteo: inizio settimana con sole e freddo, ma nel weekend tornerà il maltempo

Per qualche giorno il tempo sarà migliore, cielo soleggiato con qualche nuvola almeno fino a giovedì 28 gennaio grazie alla risalita di un effimero promontorio anticiclonico, risacca tra due onde depressionarie anticicloniche.
Tempo dunque stabile ma alquanto freddo a causa delle correnti in quota che continueranno a soffiare da nord mantenendo la temperatura al mattino sotto lo zero. Mercoledì 27 mattina sarà il giorno più freddo con la minima che punterà verso i -3/-4°C in città.
Giovedì 28 gennaio il cielo tenderà a diventare più nuvoloso per l’arrivo delle prime avanguardie della perturbazione atlantica, i venti si faranno moderati e provenienti dai quadranti sudoccidentali. La temperatura minima salirà di qualche grado, attentandosi attorno allo zero in città.
Venerdì 29 gennaio il cielo si coprirà e nella seconda parte della giornata saranno attese le prime piogge. La temperatura tenderà a essere di poco sopra lo zero.
Sabato 30 e domenica 31 gennaio saranno due giornate di tempo instabile, nuvole e piogge con limite delle nevicate che nella giornata di domenica tenderà a scendere (ancora è da chiarire che anche San Marino domenica sarà coinvolta dalla neve).

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy