San Marino. Meteo: l’atlantico torna protagonista, pioggia martedì, poi settimana fresca e variabile

San Marino. Meteo: l’atlantico torna protagonista, pioggia martedì, poi settimana fresca e variabile

Le temperature tardo-primaverili di questi ultimi giorni sono state solo un illusione, la stagione stenta ancora a partire e continuano ad alternarsi bervi periodi stabili e miti a periodo più lunghi in cui domina l’instabilità, le nuvole e i rovesci, oltre a valori termici sotto la media.
Da domani (martedì 11 maggio) l’Anticiclone ci lascerà, lasciando il posto a una perturbazione proveniente dalla Francia, che porterà maltempo soprattutto sul nord Italia e sulle regioni del versante tirrenico. Nuvole e piogge giungeranno in forma minore anche a San Marino nelle ore serali sospinte da venti moderati da sudovest.

Da mercoledì 12 a venerdì 14 maggio il tempo si presenterà variabile, venti moderati da sudovest porteranno nuvole e brevi acquazzoni che si alterneranno a momenti più soleggiati. La temperatura si porterà su valori sotto la media stagionale con la minima sotto la soglia dei 10°C e la massima attorno ai 16/17°C.

Dalla notte di venerdì 14 giungerà una nuova perturbazione atlantica che ci interesserà con nuvole e piogge per gran parte della giornata di sabato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy