Fino a domani (venerdì) il tempo si manterrà soleggiato e mite, poi ci sarà un cambio repentino causato un vortice di bassa pressione proveniente dal nord Europa che ci terrà compagnia almeno fino al 2 maggio, compromettendo dal punto di vista meteorologico il week end e la festività del 1° maggio.
La nuvolosità inizierà a coprire il cielo a partire da sabato 29 Aprile, vento debole da sudovest e temperatura massima in calo verso i 16/17°C, la giornata sarà bagnata da qualche debole pioviggine più probabile dal pomeriggio/sera e durante la notte.
La giornata di domenica trascorrerà tra nuvole e pioggia intermittente, vento debole da nordest e temperatura massima in ulteriore calo.
Picco delle precipitazioni tra il 1° maggio e il martedì 2 maggio quando il fronte perturbato attraverserà San Marino alimentato da venti freschi da nordest, si prevedono circa 40/50 mm di pioggia e temperatura attorno ai 12/13°C.
Miglioramento con ampie schiarite nel corso della giornata di mercoledì 3 maggio quando il fronte perturbato lascerà il versante adriatico centrale dando pazio ad un debole promontorio anticiclonico.
- Satira. Canti e il nuovo PRG di San Marino
- San Marino. Rf: “Le follie del Segretario di Stato per il Territorio”