San Marino. Meteo: maltempo a partire dal weekend fino al 2 maggio

San Marino. Meteo: maltempo a partire dal weekend fino al 2 maggio

Fino a domani (venerdì) il tempo si manterrà soleggiato e mite, poi ci sarà un cambio repentino causato un vortice di bassa pressione proveniente dal nord Europa che ci terrà compagnia almeno fino al 2 maggio, compromettendo dal punto di vista meteorologico il week end e la festività del 1° maggio.
La nuvolosità inizierà a coprire il cielo a partire da sabato 29 Aprile, vento debole da sudovest e temperatura  massima in calo verso i 16/17°C, la giornata sarà bagnata da qualche debole pioviggine più probabile dal pomeriggio/sera e durante la notte.
La giornata di domenica trascorrerà tra nuvole e pioggia intermittente, vento debole da nordest e temperatura massima in ulteriore calo.
Picco delle precipitazioni tra il 1° maggio e il martedì 2 maggio quando il fronte perturbato attraverserà San Marino alimentato da venti freschi da nordest, si prevedono circa 40/50 mm di pioggia e  temperatura attorno ai 12/13°C.
Miglioramento con ampie schiarite nel corso della giornata di mercoledì 3 maggio quando il fronte perturbato lascerà il versante adriatico centrale  dando pazio ad un debole promontorio anticiclonico.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy