San Marino. Meteo: nel weekend brusco calo della temperatura, minima verso i 10°C in città

San Marino. Meteo: nel weekend brusco calo della temperatura, minima verso i 10°C in città

Come annunciato nell’ultimo aggiornamento la svolta stagionale sta arrivando, oggi (martedì 22 settembre) arriverà un veloce fronte perturbato che porterà dal pomeriggio nuvole e acquazzoni anche a San Marino e un primo calo della temperatura. Dopo il fronte perturbato di oggi, altri ne giungeranno in settimana scalfendo progressivamente ogni resistenza anticiclonica. 

San Marino però, rispetto alle regioni tirreniche e settentrionali d’Italia, si troverà in una posizione protetta grazie all’Appennino, dunque almeno fino a sabato non sono attesi apporti pluviometrici rilevanti. Il cielo si presenterà a tratti nuvoloso/poco nuvoloso e veloci acquazzoni transiteranno sul nostro territorio tra giovedì e venerdì, sospinti da vento moderato da sud-ovest.

Questi veloci fronti perturbati apriranno la strada al profondo al vasto vortice depressionario nord Atlantico che nel weekend porterà maltempo di stampo autunnale sull’ Italia. E secondo le ultime stime, questa depressione andrà a formare un minimo depressionario sul medio-alto Adriatico capace di calamitare piogge estese anche su San Marino.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy