San Marino. Meteo: nuvole e piovaschi per tutta la settimana. Venerdì: vento forte da sudovest e piogge più intense

Un’altra settimana di cielo grigio e piovviggine, questo è lo scenario che ci presentano i modelli previsionali questa mattina. Il flusso atlantico che porta con se i fronti perturbati continua indisturbato a sospingere sistemi depressionari verso il mar Mediterraneo, dunque verso l’Italia e San Marino. Inoltre nel corso della giornata del 8 dicembre una lingua anticiclonica si spingerà verso la Groenlandia aprendo così un canale di correnti subartiche verso l’Europa occidentale, alimentando un fronte perturbato atteso a San Marino nella giornata del 9 dicembre, accompagnato da venti forti sudoccidentali.
Dunque fino a giovedì 8 dicembre il tempo si manterrà coperto con deboli piovaschi. Venti deboli/moderati da sudovest manterranno la temperatura compresa tra i 7/8°C di minima e i 10/12°C di massima.
A partire dalle prime ore del mattino del 9 dicembre le precipitazioni si faranno più intense per l’arrivo del fronte perturbato atlantico e il vento si rinforzerà fino raggiungere raffiche con picchi oltre i 60 Km/h.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy