San Marino. Meteo: piogge intense e persistenti nella giornata di giovedì e venti forti da nordest

Confermata la giornata d’intenso maltempo prevista per domani (giovedì 7 ottobre) quando un vasto vortice ciclonico si andrà ad approfondire sul basso mar Tirreno con relativo richiamo di venti forti nordorientali verso la Romagna e San Marino, con raffiche oltre i 50 km/h e rischio di mareggiate sulle coste adriatiche.
Le precipitazioni andranno a intensificarsi durante la notte tra mercoledì e la mattina di giovedì. Dalle prime ore di domani (giovedì) i fenomeni si faranno a tratti intensi e perdureranno per tutta la giornata. Secondo i dati odierni cadranno un totale di pioggia dai 70 ai 90 mm in 24 ore circa. La temperatura inoltre a causa dei forti venti da nordest scenderà (soprattutto nei valori massimi) verso i 10/12°C. La temperatura minima coinciderà in sostanza con la temperatura massima. Sarà dunque una giornata dai connotati spiccatamente autunnali.
I fenomeni tenderanno a diminuire in maniera significativa durante la mattina di venerdì, e si faranno deboli nel corso della giornata. 

immagine meteologix.com

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy