San Marino. Meteo: qualche nuvola si insinuerà tra le pieghe dell’Anticiclone, ma il suo dominio durerà oltre Capodanno

L’Anticiclone africano si è disteso su gran parte dell’Europa meridionale e orientale, e da qui pare non volersi muovere per diversi giorni, la sua influenza perdurerà anche dopo Capodanno, e dalle analisi odierne pare che per rivedere il freddo invernale bisognerà aspettare almeno fino all’Epifania.
Durante questa settimana i fronti perturbati che giungono dall’Atlantico si infrangeranno contro il muro anticiclonico e solo qualche frammento nuvoloso riuscirà a insinuarsi tra le pieghe anticicloniche raggiungendo San Marino, dove dunque a tratti avremo cielo coperto da nuvolosità alta.
Sarà dunque una settimana in cui si alterneranno giornate di sole, annuvolamenti e nebbia sulla parte pianeggiante della Repubblica.
La temperatura si manterrà mite ancora per molti giorni, la temperatura minima oscillerà attorno ai 7/8°C e la massima attorno ai 10/12°C, dunque bel al di sopra della media stagionale.
Per il weekend di Capodanno la situazione resterà stabile, anzi l’anticiclone tenderà ulteriormente a rafforzarsi su gran parte dell’Europa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy