San Marino. Meteo: rinforzo dell’Anticiclone africano, weekend di Capodanno con sole, nuvole e temperatura sopra la media

L’Anticiclone africano invece di cedere il passo alle perturbazioni atlantiche a ai venti settentrionali più consoni alla stagione invernale, nelle prossime ore troverà ancora più vigore e investirà con masse d’aria mite gran parte dell’Europa centrale e orientale. Nulla di nuovo dunque per i prossimi giorni, anzi tra sabato 31 e domenica 1 gennaio la temperatura tenderà ulteriormente ad aumentare fino a raggiungere i 13/14°C.
Questa configurazione anticiclonica durerà ancora per diversi giorni, almeno per tutta la prossima settimana, qualche cambiamento si noterà tra il 6 gennaio e il 9 gennaio quando correnti più fredda dal nord Atlantico potrebbero fare breccia sul muro anticiclonico e dare inizio ad una fase più invernale e piovosa. I modelli però appaiono ancora molto in disaccordo e non indicano con certezza il giorno in cui l’Anticiclone lascerà il posto al maltempo invernale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy