San Marino. Meteo: sabato e domenica tra nuvole, nebbia e schiarite; più freddo da domenica

La giornata di oggi (venerdì) è iniziata all’insegna della pioggia e del cielo coperto a causa del passaggio di un fronte perturbato atlantico collegato a un minimo in rotazione sul mar ligure. Le piogge sono accompagnate da venti sudoccidentali che in questi giorni hanno riportato la temperatura verso valori più gradevoli soprattutto al mattino. La temperatura minima questa mattina ha segnato 11/12°C in città.
La giornata di domani (sabato 23 ottobre) sarà uggiosa, cielo coperto, debole pioviggine e nubi basse sul monte Titano. I venti inizieranno a ruotare verso nordest, preparando il calo termico che sarà evidente domenica mattina. Sabato invece la temperatura sarà pressoché stabile.
Nel corso della giornata di domenica 24 ottobre si andrà ad approfondire un vortice ciclonico intenso sul sud Italia (dove sono previste piogge consistenti fino a lunedì 25). A San Marino invece il tempo sarà discreto, al mattino ci sveglieremo con una temperatura minima più bassa rispetto ai valori di oggi e sabato. In città scenderà fin verso i 5/6°C. Il tempo però andrà migliorando, si apriranno ampie schiarite, anche se non mancheranno nubi basse e nebbie soprattutto al mattino.
La giornata di lunedì trascorrerà tra sole e nuvole. Ancora freddo al mattino con la minima in leggero ulteriore calo rispetto a domenica. Cielo che si copre tra lunedì notte e la mattina di martedì per l’arrivo di una propaggine instabile collegata al nucleo depressionario in rotazione al sud Italia.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy