San Marino. Meteo: sabato mattina venti freddi da nordest portano pioggia, ma migliora già nel pomeriggio, poi di nuovo Anticiclone

Questa mattina (venerdì) ci siamo alzati con forti raffiche di vento provenienti da sudovest con picchi attorno ai 57 km/h (stazione meteorologica di Chiesanuova), vento che accompagna il passaggio di un nucleo di bassa pressione dal mar Ligure verso il basso mar Tirreno e il basso mar Adriatico.
Nella giornata di domani (sabato 5 novembre) il nucleo di bassa pressione si sarà posizionato all’altezza della Puglia, posizione che favorirà il richiamo di venti freddi nordorientali i quali si getteranno sul medio-alto mar Adriatico nel corso della mattina di sabato. Dunque a San Marino nella prima parte della giornata è atteso un peggioramento con rovesci di pioggia in arrivo dal mare seguito da aria fredda che farà calare la temperatura minima attorno ai 7°C. I rovesci di pioggia (poca roba, attorno ai 6 mm in totale) si andranno ad esaurire già nella seconda parte della mattina, e ampie schiarite si andranno ad aprire nel pomeriggio.
Domenica è prevista una giornata di tempo soleggiato con temperature alquanto basse, la temperatura minima scenderà verso i 5°C in città e la massima si manterrà attorno ai 13/14°C.
La prima parte della prossima settimana vedrà il ritorno dell’Anticiclone, dunque si aprirà un nuovo periodo di tempo stabile, soleggiato e la temperatura ritornerà gradualmente a salire da martedì/mercoledì.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy