San Marino. Meteo: temporali e rinfrescata nelle prossime ore, periodo di ferragosto con caldo in aumento

San Marino. Meteo: temporali e rinfrescata nelle prossime ore, periodo di ferragosto con caldo in aumento

Sarà un week end instabile e fresco grazie alle correnti che scendono dal nord Europa che faranno calare la temperatura notevolmente rispetto alla media del periodo.
L’entrata di aria fresca da nord andrà a generare temporali diffusi che raggiungeranno San Marino e la Romagna nella giornata di oggi, venerdì 4 agosto, localmente di forte intensità. La temperatura è già scesa in queste ore e scenderà ulteriormente nelle prossime 24 h, raggiungendo la temperatura minima attorno ai 13°C durante le prime ore della mattina di sabato. La temperatura massima oscillerà attorno ai 22/25°C.
Sabato e domenica dunque saranno giornate in cui si alterneranno schiarite e annuvolamenti con veloci rovesci di pioggia, vento moderato da nordovest e temperatura sotto la media.
Da lunedì il tempo si stabilizzerà, sarà nuovamente soleggiato, anche se la temperatura resterà sotto la media per 2/3°C, con valori tra i 13/14°C di minima e 25°C di massima.
L’Anticiclone africano tornerà, e lo farà proprio in concomitanza del periodo di Ferragosto quando le temperatura torneranno a salire sopra la media portandosi attorno ai 35°C.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy