San Marino. Meteo: tra domenica e lunedì passaggio di instabilità alimentata da aria fredda, da martedì la temperatura minima torna sotto zero

San Marino. Meteo: tra domenica e lunedì passaggio di instabilità alimentata da aria fredda, da martedì la temperatura minima torna sotto zero

Come lo scorso week end, si replica la medesima dinamica meteorologica: l’Anticiclone subtropicale si ritira verso sud temporaneamente sotto la pressione di un fronte perturbato in discesa da nord, alimentato da correnti artiche, ciò andrà a concretizzare un nuovo calo termico e l’attivazione di episodi di instabilità tra domenica e lunedì.
Venerdì e sabato saranno due giornate con flusso sudoccidentale, momenti di sole saranno intervallati dal passaggio di nuvole che copriranno il cielo, qualche rovescio tra la notte di venerdì e la mattina di sabato, seguito da un repentino miglioramento del tempo e il ritorno del sole. Temperatura compresa tra i 7/8°C di minima e i 17/18°C di massima.
Domenica assisteremo alla rotazione dei venti da sudovest a nord/nordest con l’arrivo concomitante di nuvole e rovesci di pioggia (non mancheranno repentine schiarite). La temperatura tenderà a scendere nel corso della notte e al mattino di lunedì segnerà una minima attorno ai 3/4°C.
La giornata di lunedì sarà caratterizzata da vento a tratti forte da nord con raffiche attorno ai 60 km/h, nuvole e rovesci di pioggia si alterneranno a schiarite.
Da martedì il cielo tornerà terso, ma la temperatura sarà decisamente bassa al mattino con la minima attorno ai -1/0°C in città e la massima attorno ai 6/7°C. Vento moderato da nord/nordest.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy