San Marino. Meteo: ultimi giorni di caldo intenso poi la temperatura crolla di 10 gradi

San Marino. Meteo: ultimi giorni di caldo intenso poi la temperatura crolla di 10 gradi

L’Anticiclone africano sta arroventando mezza Europa con correnti di natura africana che stanno trascinando la temperatura sopra la media su tutto il continente europeo. Molto caldo anche a San Marino mitigato a tratti da debole brezza. La temperatura aumenterà ancora nei prossimi giorni, almeno fino a sabato il caldo sarà intenso con valori di temperatura massima verso i 35 gradi anche in collina. La temperatura minima oscillerà attorno ai 20 gradi.
Ultimi giorni di caldo estivo prima del grande scossone termico di fine estate trainato da un vasto fronte di bassa pressione che dall’ Inghilterra scenderà verso l’Italia tra Domenica e lunedì. Il contrasto tra aria fresca atlantica e il caldo stagnante presente sul centro-nord Italia e San Marino farà da innesco a temporali, che interesseranno anche il nostro territorio.
Già domenica si assisterà ad un primo leggero calo termico con possibili rovesci temporali in serata e nella notte, ma il vero crollo termico è atteso tra lunedì e martedì quando la massima scenderà verso i 24/25 gradi e la minima attorno ai 17/18. Inoltre tra lunedì e martedì sono attesi rovesci temporaleschi e vento in rinforzo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy