San Marino. Meteo: weekend con sole, sporadica nuvolosità e temperatura gradevole

San Marino. Meteo: weekend con sole, sporadica nuvolosità e temperatura gradevole

La vasta area anticiclonica che dal nord Europa abbraccia San Marino allontana l’insidia di una perturbazione atlantica in movimento dalla Spagna verso il mar Tirreno. Il fronte perturbato interesserà esclusivamente le regioni meridionali d’Italia, invece a San Marino è prevista solo sporadica nuvolosità nella giornata di sabato 11 settembre.
Dunque sarà un week end di tempo soleggiato, con nuvole in aumento nella seconda parte della giornata di venerdì, e nella giornata di sabato, quando il nucleo di bassa pressione sarà in transito sul basso mar Tirreno.  Farà piuttosto fresco al mattino con la minima tra i 12/14°C, più caldo durante il giorno con la temperatura massima in salita verso i 25°C.
Domenica 12 settembre sarà una giornata soleggiata, il nucleo di bassa pressione sarà ormai lontano, sul mar Ionio, e le nuvole si diraderanno. La temperatura minima e la temperatura massima saliranno di qualche grado. 
L’anticiclone garantirà tempo soleggiato anche all’inizio della prossima settimana, poi nella giornata di mercoledì 15 settembre l’arrivo di un fronte perturbato da ovest porterà nuvolosità e qualche debole pioggia, ma ne riparleremo al prossimo aggiornamento quando il quadro meteorologico sarà più chiaro.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy