San Marino. Mostra ‘Senzatomica: per un mondo libero da armi nucleari”. L’Informazione di San Marino

San Marino. Mostra ‘Senzatomica: per un mondo libero da armi nucleari”. L’Informazione di San Marino

Chiara Macina – L’Informazione di San Marino: Senzatomica mostra per la pace per un mondo libero da armi nucleari

“Ho l’onore di presentare un evento molto importante, che tratta un tema vitale quello della pace, della risoluzione dei conflitti di carattere religioso ed economico”. Queste le parole adottate dal Segretario all’Istruzione e Cultura Giuseppe Maria Morganti per presentare “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”, mostra organizzata dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai e portata sul Titano grazie all’Associazione Soka Gakkai San Marino, in programma da venerdì al 19 marzo presso l’Expo Centro Congressi- Best Western Palace Hotel a Serravalle.

“Questa iniziativa spiega il segretario agli Affari Esteri Pasquale Valentini– è in linea con i valori di difesa della pace, del dialogo fra le culture e religioni e rispetto dei diritti umani, ribadisce la posizione di San Marino, di grande rispetto per la pace, come la nostra tradizione e storia dimostra da sempre (…)

(…) Il percorso propone per il visitatore diversi step: prima viene messo in grado di comprendere quale rischio rappresentino gli armamenti nucleari, per poi arrivare a spiegare come sia possibile, nello specifico, partendo dalle azioni di  un singolo individuo, attuare politiche di pace e rispetto verso il pianeta e ogni essere vivente. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy