San Marino. Motociclismo, Alex De Angelis passa in Superbike? La Serenissima

San Marino. Motociclismo, Alex De Angelis passa in Superbike? La Serenissima

La Serenissima: MOTOCICLISMO. Nuovi scenari sulla stagione 2016 che vedrà in pista il recuperato pilota sammarinese / Ipotesi Iodaracing con Aprilia: De Angelis passa in Superbike? / Il manager Sacchi: “Sto valutando questa opportunità, decideremo entro lunedì”

L’indiscrezione, pubblicata prima da Speedweek e poi ripresa ieri anche sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, è decisamente succosa e interessa da vicino Alex De Angelis e il possibile passaggio della sua Iodaracing Project dalla MotoGP alla Superbike.

SCENARI L’intrigante possibilità è sul tavolo da qualche giorno e Giampiero Sacchi, manager ternano della squadra, ne ha parlato sia con la Dorna e sia con l’Aprilia provando a proporre un progetto vincente da subito, perchè salverebbe in extremis la partecipazione di Aprilia nel Mondiale dove ha conquistato ben sette titoli dal 2010. Un anno fa il suo team ha faticato tremendamente in MotoGp con la Art Crt di Aprilia, nonostante la buona volontà messa in pista da Alex. Il quale, malgrado le difficoltà del mezzo, ha sempre lottato con il coltello tra i denti. Nel 2016 lo Ioda Racing schiererebbe due Aprilia RsGp con nuovamente De Angelis e lo spagnolo Efren Vazquez in sella. Il pilota sammarinese, dal canto suo, non ha mai fatto mistero (anche lo scorso anno prima del terribile incidente di Motegi), di essere interessato a correre nel mondiale Sbk se dovesse essere in grado di lottare per la vittoria mentre Vazquez, che arriva in MotoGp dalla Moto3, potrebbe in questo caso lasciare spazio al cesenate Lorenzo Savadori, a cui Aprilia aveva promesso il passaggio di categoria se avesse vinto la Coppa del mondo Stock 1000. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy