San Marino. Movimenti e Associazioni laicali cristiane a fianco di Mons. Negri

San Marino. Movimenti e Associazioni laicali cristiane a fianco di Mons. Negri

Dopo la presa di posizione dei sacerdoti del Vicariato di San Marino, oggi sono Gruppi, Movimenti e Associazioni laicali cristiane della Diocesi di San Marino-Montefeltro,  ad esprimere pieno assenso al Magistero del Vescovo mons. Luigi Negri, per la nota diffusa relativa alla approvazione della istanza d’ Arengo  che prevede la concessione di permesso di soggiorno a persona convivente dello stesso sesso.

Ci rammarichiamo altresì di alcuni interventi poco rispettosi in proposito, che in nome del rispetto e dei diritti di tutti, di fatto negano i diritti degli altri quando non riflettono la propria opinione. Nel ribadire il rispetto di tutti, non possiamo tacere lo stravolgimento del fondamento della società, che si basa sul rapporto uomo-donna (principio fondamentale del diritto naturale, e dunque pienamente laico), così come non possiamo rinunciare all’insegnamento del Vangelo e della Tradizione costante della Chiesa,  che ha  da sempre  individuato nel matrimonio fra uomo e donna non solo le basi della convivenza umana, ma anche la volontà del Creatore che ha creato l’essere umano maschio e femmina.

Crediamo, inoltre, che riproporre l’annuncio del Vangelo non sia rinchiudersi in una mentalità superata, ma proclamare la verità sull’uomo (Cristo rivela all’uomo il suo vero volto…G.S.) e sulle sue aspettative più profonde, liberandolo da quel relativismo religioso e culturale che lo confina negli angusti orizzonti del proprio egoismo, facendolo il dio di se stesso.

AZIONE CATTOLICA

CARITA’ SENZA CONFINI
COMUNIONE E LIBERAZIONE
COMPAGNIA DELLE OPERE
FONDAZIONE GIOVANNI PAOLO II
USTAL
CENTRO SOCIALE S.ANDREA
ASSOCIAZIONE EX ALLIEVI DON BOSCO

AGESCI

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy