San Marino. Nasce il movimento “Per tutti insieme”

San Marino. Nasce il movimento “Per tutti insieme”

“Per tutti insieme” è il nome del nuovo Movimento per la disabilità a San Marino.

Lo annuncia Attiva-Mente, spiegando in una nota che, “nonostante una presenza al di sotto delle attese, i partecipanti alla serata nonché già firmatari della sintesi di manifesto proposta hanno deciso di continuare il percorso per dare la speranza a chi, nella disgregazione, una speranza non la intravede“.

Proseguono, dunque, “i confronti per cercare di dare corpo e gambe a un nuovo soggetto unitario, coeso e autorevole che possa rappresentare gli appelli, i bisogni, i legittimi desideri e quindi, in una parola, i diritti di tutte le persone con disabilità e le loro famiglie“.

L’idea è quella di “adoperarsi tutti per il bene comune di tutti’ individuando delle priorità attraverso, eventualmente, la distribuzione di un apposito formulario in cui ci sia la possibilità di evidenziare quelli che sono gli aspetti e le problematiche più urgenti di ciascuno”.

Attiva-Mente, “che da questo momento si disimpegna per quanto concerne la parte organizzativa, conferma la propria piena disponibilità a contribuire nel cammino intrapreso, ringraziando di cuore tutti coloro che hanno portato un contributo durante questi primi appuntamenti e coloro che, come nel caso di ieri sera, ci hanno esortato a non demordere”.

Prossimo appuntamento martedì 3 novembreMaurizio Ceccoli e Gloria Valentini, “a cui i presenti hanno deciso di affidare la gestione delle prossime convocazioni e a cui l’associazione scrivente rivolge un sentito e sincero ringraziamento per aver accettato di coordinare i dibattiti e supportato questa iniziativa”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy