San Marino. Natale da record. Teodoro Lonfernini

San Marino. Natale da record. Teodoro Lonfernini

Donatella Filippi 
di Il resto del Carlino San Marino: Quaranta giorni di eventi e mercatini in pieno Centro Storico / Natale da record. “più turisti che in estate” / Il segretario al Turismo, Lonfernini annuncia nuovi progetti per la primavera

Tantissimi italiani, ma anche cinesi, giapponesi, austriaci e tedeschi. Il Natale a San Marino dà una bella boccata d’ossigeno ai dati turistici di un 2015 per il resto ‘in rosso’. Babbo Natale, un Capodanno in musica con i fuochi d’artificio e tantissime iniziative dedicate ai più piccoli. In tanti hanno scelto di visitare i mercatini che hanno animato il centro storico della Repubblica per oltre 40 giorni. «I numeri sono sicuramente più importanti di quelli della passata stagione in termini di presenze, ma fanno invidia anche a quelli estivi – dice il segretario di Stato al Turismo, Teodoro Lonfernini – confermando che il nostro ‘Natale delle Meraviglie’ funziona e ogni anno viene arricchito da nuove iniziative e ben pubblicizzato. Questo è il segreto di tanto successo, senza dimenticare atri fattori, come le condizioni meteo sempre buone e la crisi internazionale». Dal 28 novembre a ieri le strade della Repubblica hanno condotto fino al villaggio natalizio tantissimi curiosi. «Tanti turisti, prevalentemente italiani e questo anche grazie all’effetto della promozione che è stata fatta all’Expo. Negli ultimi due mesi abbiamo iniziato a pubblicizzare il nostro evento natalizio e i risultati si sono visti».
NON SONO mancati nemmeno gli stranieri. (…)

«Siamo già concentrati – spiega – per progettare un nuovo evento che si possa svolgere nel periodo primaverile. Qualcosa che si possa legare alla natura».
Lonfernini non ha nessuna intenzione di svelare i piani in anticipo, ma quello che è certo è che il Titano, anche dal punto di vista turistico, dovrà sempre più iniziare a camminare con le proprie gambe.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy