San Marino. Nel Centro storico ‘A tutto vapore con San Marino Comics’

San Marino. Nel Centro storico  ‘A tutto vapore con San Marino Comics’

Nel Centro storico una pasquetta particolare.

“A tutto vapore con San Marino Comics”

Il centro storico di San Marino è stato teatro di un evento davvero particolare.
Circa cinquanta persone appassionate del filone “Steampunk” hanno preso parte all’evento Steam Party organizzato dall’associazione culturale San Marino Comics. Un gruppo di persone in abiti filo-ottocenteschi, abitanti di un mondo ambientato in un ipotetico futuro e popolato da meccanismi alimentati a vapore. Ingranaggi, tubi, pizzi e zaini scintillanti erano solo una parte degli accessori che abbellivano questi splendidi outfit (vestiti inventati per dare vita al proprio personaggio steampunk) e che hanno lasciato a bocca aperta le migliaia di persone intervenute per passare il lunedì di Pasqua nel centro storico.
Il ritrovo di questi personaggi provenienti da epoche future si è svolto sin dal mattino presso l’ingresso del ridotto del Teatro Titano, con grosso coinvolgimento del pubblico di turisti che transitavano verso la porta del paese.
Il segretario della Giunta del Castello di Città ha aperto l’evento con un saluto istituzionale agli ospiti prima del “brunch” organizzato dall’associazione San Marino Comics.
Subito dopo si è svolta la parata Steampunk per le vie del centro storico, alla volta della Seconda Torre, tra lo stupore della gente che ammirava i loro splendidi costumi scattando migliaia di foto.
La giornata si è conclusa con il ritorno del gruppo presso il ridotto del Teatro Titano per un momento conviviale con il “tè delle cinque” e rappresentazioni sceniche del mondo Steampunk, messe in scena dagli stessi ospiti. Il “vaporoso” mondo steampunk tornerà a San Marino in occasione della terza edizione di San Marino Comics, festival del fumetto, del cosplay, della musica e dello steampunk, il 27 e 28 agosto 2016, sempre presso il centro storico di San Marino. info su www.sanmarinocomics.com

[c. s.]

 



 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy