San Marino nell’Unione Europea? Conferenza al Teatro Titano, Scuola Secondaria Superiore

San Marino nell’Unione Europea? Conferenza al Teatro Titano, Scuola Secondaria Superiore

San Marino nell’Unione Europea? Vantaggi e criticità di una eventuale adesione, spunti di riflessione su possibili strade alternative per una maggiore integrazione“. E’ questo il titolo della conferenza che si terrà domani, mercoledì 13 marzo al Teatro Titano.

L’evento è organizzato dalla Scuola Secondaria Superiore di San Marino con l’intento di sensibilizzare gli studenti su temi di grande attualità come appunto l’avvicinamento all’UE, che vedrà una tappa importante nell’imminente referendum. La scuola, con questa iniziativa, intende inoltre “consegnare” ai ragazzi gli strumenti per comprendere il contesto in cui viviamo, alla luce anche dei possibili cambiamenti in vista, e mira inoltre a sviluppare lo spirito critico dei cittadini sammarinesi più giovani.

L’occasione rappresenta un momento importante di analisi della attuale posizione di San Marino rispetto all’Unione Europea. Interverranno come relatori il Segretario di Stato per l’Istruzione Giuseppe Maria Morganti, il Segretario agli Esteri Pasquale Valentini, e ancora Gian Nicola Filippi Balestra Ambasciatore di San Marino presso l’Unione Europea e il Dottore Commercialista Massimo Albertini.

Leggi il comunicato

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy