San Marino nella commissione informazione e comunicazione del BIE

San Marino nella commissione informazione e comunicazione del BIE

San Marino, 23 novembre 2011
COMUNICATO STAMPA
San Marino conquista una posizione nella commissione informazione e comunicazione del BIE (Bureau International des Expositions)
Un buona notizia giunge  da Parigi, dove è in corso l’Assemblea Generale del BIE (Bureau International des Expositions), l’organizzazione che gestisce e regolamenta l’attribuzione e lo svolgimento delle esposizioni  mondiali, a cui aderiscono 157 Paesi.
L’Assemblea, dove la repubblica di San Marino è rappresentata dal delegato  Mauro Maiani, ha infatti appena eletto San Marino nella Commissione informazione e comunicazione. La commissione, composta da nove membri per la durata di due anni, rinnovabili una sola volta, ha il compito di supervisionare la strategia di comunicazione, i piani e le azioni del BIE e degli Expo. Riveste quindi una grande importanza all’interno del BIE in una fase di forte espansione delle esposizioni mondiali e soprattutto in prossimità dell’Esposizione Universale di Milano 2015.
Il Segretario di Stato Fabio Berardi si è detto molto soddisfatto per la nomina di San Marino nella Commissione Informazione e Comunicazione, che rende ancora più fattivo e incisivo il ruolo del nostro Paese nel Bureau International des Expositions e riconosce di fatto l’importanza e l’affidabilità del contributo che il nostro Stato apporta in seno all’organismo internazionale. L’incarico potrà concorrere inoltre ad aumentare la visibilità di San Marino in occasione della  partecipazione all’Expo di Milano 2015.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy