San Marino. Nicola Montebelli: ‘la rivincita dell’anticiclone’

San Marino. Nicola Montebelli: ‘la rivincita dell’anticiclone’

Da meteosanmarino.com, le previsioni di Nicola Montebelli.

L’anticiclone delle Azzorre nei prossimi giorni prenderà la sua rivincita sul flusso perturbato nordatlantico che nei giorni scorsi ha portato piogge e temperature sotto la media.
Dunque nella prima parte della settimana, almeno fino a mercoledì, lentamente assisteremo ad un progressivo miglioramento anche se non mancheranno annuvolamenti associati a locali deboli rovesci soprattutto tra martedì e mercoledì a causa di infiltrazioni di aria instabile da Nord.
Poi a partire da giovedì-venerdì l’Anticiclone si rafforzerà ulteriormente, espandendosi anche al Nord Italia e riportando condizioni di soleggiamento stabile. E’ previsto anche il ritorno del caldo a partire da sabato e domenica.

Aggiornamento delle previsioni

meteo Casole

Il Centro Previsionale Meteoclimatico di San Marino, fondato nel 2003, è il primo e più importante centro meteorologico della Repubblica di San Marino, si avvale di uno staff di meteorologi professionisti capaci di offrire un servizio meteorologico previsionale estremamente preciso e dettagliato, grazie al supporto di un modello previsionale locale basato su dati ensamble su base gfs. san marino meteo previsioni network

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy