San Marino, Noi Sammarinesi. Messaggio per gli amici del Patto per San Marino

San Marino,  Noi Sammarinesi. Messaggio per gli  amici del Patto per San Marino

Messaggio – quasi cifrato? – di Noi Sammarinesi agli amici di Patto per San
Marino
, nel giorno in cui  Dc e Psd attivano una serie di tavoli di lavoro sui vari argomenti di maggior interesse per individuare soluzioni comuni.

Ogni traguardo deve poter essere raggiunto attraverso la mediazione politica e sociale da tutti, senza assumere intransigenti posizioni ricattatorie; oggi non è tempo per dominare ma serve risolvere le questioni sollevate dalla grave crisi economica che sembra non finire mai.
Il Patto cerca sicuramente di dare risposte concrete anche con la partecipazione di altre realta’  sociali e politiche senza mai rinunciare alle proprie responsabilità.
In questo senso non serve prendere meriti sulle vicende concluse ma occorre sempre di più lavorare per raggiungere gli obbiettivi finali in linea con il programma attuando la diminuzione della spesa pubblica cercando di riproporre una economia sana che certamente dovrà ricominciare dal turismo.
E’ questa la linea, pur se il Patto sembra scricchiolare; sarebbe forse meglio che le cose potessero avere una linearità e che nel Patto ci si ponesse lealmente al solo scopo di servire il Paese e non sempre con personalismo poco utile alla causa.
Oggi tutti dobbiamo essere soddisfatti per la firma degli accordi, ringraziando tutti perché sappiamo che non c’è il merito di nessuno, ma la consapevolezza che questa firma è stata un successo del Paese con tutti i suoi  esponenti, facendo capire che se l’impegno è corale la musica può cambiare
. (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy