San Marino. Nomina direttori Iss

San Marino. Nomina direttori Iss

Nella seduta di ieri, lunedì 13 febbraio, il Congresso di Stato ha deliberato la nomina della Dott.ssa Maurizia Rolli quale Direttore Attività Sanitarie e Socio-sanitarie e del Dott. Sandro Pavesi quale Direttore Amministrativo dell’Istituto per la Sicurezza Sociale. Gli incarichi, come previsto dalla normativa di riferimento (Legge n. 165 del 30 novembre 2004), hanno una durata di tre anni e avranno decorrenza dal 1° marzo 2017.

Nomine che hanno visto l’attivazione di procedure di selezione previste dall’avviso pubblico indetto dal Direttore Generale dell’ISS in data 20 gennaio u.s. che ha registrato la partecipazione di 5 candidati per la posizione di Direttore Attività Sanitarie e Socio-sanitarie e di 7 candidati per la posizione di Direttore Amministrativo.

Laureata in Medicina e Chirurgia con Diploma di specializzazione in Otorinolaringoiatria e in Igiene e Medicina Preventiva (orientamento Sanità Pubblica e Igiene e Tecnica Ospedaliera), la Dott.ssa Maurizia Rolli ha ricoperto, a partire dal 2007, importanti ruoli dirigenziali presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna nel campo dell’organizzazione dei servizi ospedalieri, della qualità e accreditamento, della documentazione clinica multiprofessionale e informatica clinica.
È valutatore esterno delle strutture sanitarie per il programma di accreditamento regionale istituzionale nonché componente del Comitato Consultivo Regionale per la Qualità dei Servizi Sanitari dal lato del Cittadino (CCRQ). È altresì componente del Gruppo regionale dei referenti aziendali sulla Sicurezza delle Cure e Gestione del Rischio, componente del Gruppo Regionale ER per la gestione delle liste d’attesa dei ricoveri e componente del Gruppo Regionale ER del progetto della cartella clinica integrata.

Laureato in Economica e Commercio, il Dott. Sandro Pavesi, cittadino italiano residente a San Marino, ha ricoperto l’incarico di Vice Presidente ed Amministrato Delegato di Montefeltro Salute srl dal 2005 al 2015. Libero professionista dal gennaio 2006 ha ricoperto la carica di consigliere OSLA e di Presidente del Consiglio di Amministrazione OSLA Servizi dal 2015 ad oggi.

Con queste nomine si completa la composizione del nuovo Comitato Esecutivo che governerà l’Istituto per la Sicurezza Sociale per i prossimi 3 anni, rendendo concreto uno degli impegni presi in campagna elettorale.
Un impegno complesso che dovrà essere portato avanti con professionalità e dedizione, con coesione e determinazione per raggiungere gli obiettivi di salute contenuti nel nostro Piano Sanitario e Socio-sanitario.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy