Vincenzo Signorini, noto truffatore, arrestato stamane a Serravalle, ora si trova nel carcere dei Cappuccini di San Marino Citta’.
Nella giornata odierna, attorno le ore 09,00, in questo Castello (via Ezio Barducci) veniva individuato e fermato Vincenzo Signorini, persona conosciuta all’Ufficio come noto truffatore. L’accertamento è scattato a seguito di segnalazioni di cittadini che da qualche tempo indicano al personale di questa Brigata Gendarmeria che persone sconosciute, quindi non residenti a San Marino, di sovente si recano presso la parrocchia di Serravalle per chiedere degli aiuti economici.
In considerazione che questi soggetti bisognosi annoverano quasi sempre a loro carico dei precedenti di polizia, tenuto conto che potrebbero essere persone che mediante artifici o raggiri possano commettere delle truffe, il Comando della Brigata di Serravalle. Dagli accertamenti, è stato possibile verificare che si trattava di Vincenzo Signorini e che vi era in atto un mandato di arresto datato 10 aprile 2013, dal quale si evinceva che Vincenzo Signorini dovrà scontare una pena pari ad 1 anno di prigionia. A seguito di ciò, è stato reso edotto tramite notifica del decreto della sentenza che gravava sul suo conto e, interrogato alla presenza dell’avvocato d’ufficio pro-tempore Elia Fabbri, è stato accompagnato al carcere dei Cappuccini attorno alle ore 12,00, dove espierà la pena a lui comminata. L’operazione e’ stata condotta dal Comandante della Brigata di Serravalle e i suoi collaboratori.
IL COMANDANTE
Maresciallo Maggiore Aiutante
– Stefano BERNACCHIA –
[Comunicato stampa]
Ascolta il giornale radio di oggi