San Marino, Nps. Asse sospetto Dc-Psd

San Marino, Nps. Asse sospetto Dc-Psd

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: La bomba costituente rischia di far saltare tutto

In politica la solita pantomima. La Dc sta a guardare una serie di potenziali alleati divisi e una maggioranza della quale fa parte ormai sfilacciata e sfiancata dall’assenza di risultati di rilievo. Da un paio di consiglio si riduce poco o nulla a palazzo e se a Luglio non arriveranno in aula provvedimenti consistenti, il banco è pronto a saltare. La legge sullo scambio di informazioni presentata dal Psd dovrebbe essere la contropartita per ottenere un appoggio dal maggiore partito di opposizione su altre proposte della maggioranza. Allo stesso tempo, però, la costituente socialista è ai ferri corti e anzi, Nps appare al momento più vicino al Psrs che al Psd. 

Non è da escludere, dunque, che, se sul terreno della costituente non si dovesse fare nulla e allo stesso tempo dovesse avanzare l’asse Psd-Dc, Nps possa prendere una decisione drastica. Anche in questo caso, però, come accaduto per gli Europopolari, la legge antiribaltone servirebbe a poco e il governo non cadrebbe.

Un bel guazzabuglio anche dal punto di vista istituzionale che, comunque vada, fa dire che non si andrà avanti con questa maggioranza e questo governo ancora per molto.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy