San Marino: Nuova laurea magistrale in Design

San Marino: Nuova laurea magistrale in Design

Cresce l’offerta formativa dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino con il Corso di laurea magistrale in Design. I due anni completano il percorso accademico avviato con il Corso di laurea triennale in Disegno industriale che, nato nel 2005 in collaborazione con l’Università Iuav di Venezia, ha da subito riscontrato particolare successo sia per la qualità dell’insegnamento sia per la capacità di formare professionisti in grado di rispondere concretamente alle esigenze del mondo del lavoro.
I piani di studio proposti nel Corso magistrale, in Motion graphic design e Product interaction design, approfondiscono due ambiti innovativi del product e del visual design. Questa nuova offerta didattica si confronta infatti con le più avanzate proposte formative universitarie a livello internazionale, con la realtà delle imprese e con le richieste del mercato del lavoro, che oggi sempre più necessita di figure professionali di elevata specializzazione. I laureati possono trovare impiego nella libera professione, in aziende, in agenzie e studi e in tutte le realtà in cui sono richieste competenze interdisciplinari, come negli ambiti del cinema, televisione, editoria multimediale, industria culturale e nelle imprese ad alto contenuto tecnologico.

Le preiscrizioni al Corso di laurea magistrale in Design – al quale sono ammessi 50 studenti selezionati in base a titoli, portfolio e colloquio motivazionale – e al Corso di laurea triennale in Disegno industriale – che ammette invece 100 studenti tramite una prova di ammissione – sono aperte dal 26 giugno al 22 agosto 2012.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy