San Marino, nuova legge sul consumo. Primi incontri

San Marino, nuova legge sul consumo.  Primi incontri

Primi incontri fra le parti in vista del varo di una nuova legge sui consumi nella Repubblica di San Marino

Legge sul consumo a confronto
Hanno preso avvio in giornata odierna gli incontri che la Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio ha pianificato per discutere la legge che regolamenta l’atto di consumo nella sua totalità.
Il progetto di legge, presentato pubblicamente durante il convegno dello scorso 23 maggio, è stato oggetto di confronto con le due associazioni dei consumatori sammarinesi – Asdico e Sportello dei Consumatori – e con le associazioni di categoria.
Domani proseguiranno i lavori con il sistema bancario e finanziario, con le Aziende di Stato e gli enti pubblici e infine con le forze politiche di maggioranza e opposizione.
I suggerimenti che scaturiranno da tali incontri saranno attentamente valutati al fine di creare una solida base comune volta ad una maggiore coesione nell’individuazione dei principi cardine che andranno a caratterizzare il nuovo sistema di tutela.
Il progetto di legge, quindi, sarà successivamente avviato all’iter legislativo per poter dotare in tempi rapidi San Marino di un importante strumento di trasparenza e tutela dei consumatori apprezzabile a livello internazionale
. (comunicato stampa, Segreteria Industria)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy