San Marino. Nuovi sviluppi dall’accordo su registro aviazione civile con societa’ americana. San Marino Oggi

San Marino. Nuovi sviluppi dall’accordo su registro aviazione civile con societa’ americana. San Marino Oggi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: L’internazionalizzazione
del Titano passa dagli Usa
/
L’accordo sul registro dell’aviazione civile con la società statunitense già riscuote interesse

Ora è possibile e con l’accordo siglato il 14 settembre scorso, e grazie alle modifiche normative apportate con la finanziaria 2010 e con il decreto dell’agosto scorso, ora il registro dell’aviazione civile di San marino è pronto a fare il balzo internazionale a tutti gli effetti. Infatti, come abbiamo già ricordato ieri, dal primo di dicembre è operativo l’accordo (che ha valenza pluriennale) con la società statunitense Aviation Registry Group Ltd LLLP. Che permetterà una vera internazionalizzazione e di qualità. Ne è sicuro Marco Conti, il direttore dell’autorità sammarinese per l’aviazione civile e la navigazione marittima che proprio il 14 settembre scorso ha firmato l’accordo con la società statunitense (che tra l’altro gestisce il registro dell’aviazione civile di Aruba).
“Il panorama mondiale dell’aviazione civile – ricorda Conti – ha registrato negli ultimi anni un progressivo aumento di realtà. E ci sono esempi come appunto Aruba, ma anche le Bermuda o in Europa l’isola di Man che sono stati capaci di attrarre investitori da tutto il mondo. Questa politica – ribadisce Conti – non è sintomatica di una condotta fiscale evasiva nei confronti di altri stati”
. (…)

E non mancano le manifestazioni di interesse, come confermano dagli uffici dell’Autorità sammarinese, dove sono già stati contattati da giornalisti della stampa internazionale specializzati nel settore aeronautico.

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy