San Marino. Nuovo decreto anti-Covid, “Cancello la mia adesione al sindacato”

San Marino. Nuovo decreto anti-Covid, “Cancello la mia adesione al sindacato”

“Mi reco mercoledì alla Csu per ritirare e cancellare la mia adesione e la mia appartenenza al sindacato”.

Lo dice Stefano Berardi, cittadino del Castello di Serravalle, in una mail inviata alla nostra redazione in cui critica il governo e il sindacato per essersi comportati male nei confronti dei lavoratori sanitari.

“Non ci posso credere. Ho atteso il decreto n. 97 di pochi giorni fa prima di capire se fosse o no vero che il sindacato stava svestendosi del suo grande passato – manda a dire Berardi -. Ora son certo. È cosi. Il governo tira dritto e calpesta i diritti dei cittadini anche con l’aiuto del sindacato. La triste vicenda dei nostri sanitari trova il suo esito finale anche grazie all’avvallo offerto da chi, da sempre, difende i lavoratori e da decenni opera per non discriminare le donne, per non discriminare i frontalieri, per non discriminare i precari…”.

“Affermo pubblicamente che da oggi non appartengo più al sindacato, a questo sindacato. Questa decisione mi costa molto in termini affettivi – dice con toni duri l’autore della mail -. Sarò però sempre pronto a rientrare in un sindacato ravveduto e che vorrà riprendere il percorso del suo grande passato a cominciare dalle nuove discriminazioni che il governo sta imponendo ai cittadini e ai lavoratori. Quando vedrò il sindacato chiamarci in piazza per superare queste assurde divisioni sarò pronto a rientrare”.

Leggi il testo integrale della mail di sdegno di un cittadino di Serravalle

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy