Il Credito Industriale Sammarinese (Banca Cis) prosegue il suo sostegno economico e morale nel mondo della cultura e dello sport con il progetto ‘Obiettivo Rio’. Banca Cis intende sostenere la preparazione della campionessa di
tiro a volo, Alessandra Perilli, quarta classificata alle Olimpiadi di
Londra 2012.
Banca Cis, da tempo Partner Sponsor del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, affiancherà l’atleta nella fase preparatoria e nelle gare che precederanno le prossime Olimpiadi di Rio.
“A breve – spiega la Perilli – parteciperò alla prova di Coppa del Mondo a Cipro, poi ai Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a Mersin, a fine giugno. Il 2013 sarà un anno di transizione. Dal 2014 inizieranno le gare valide per conquistare le carte olimpiche e accedere così alle prossime Olimpiadi. Intendo prepararmi al massimo, senza lasciare nulla al caso”.
Per l’Amministratore Delegato di Banca Cis, Daniele Guidi, il binomio Perilli – Banca Cis è inteso anche a “fare sistema” nel perseguire un progetto i cui successi auspicati andranno a beneficio di tutta la Repubblica di San Marino. “Questa atleta si è fatta apprezzare per la passione e la bravura con la quale si è impegnata a Londra. Ha dimostrato talento ai massimi livelli e determinazione nel perseguire un obiettivo ambizioso. Adesso ci riprova con Rio e noi abbiamo deciso con entusiasmo di sostenere, insieme al CONS, la sua preparazione atletica.”
Parole di soddisfazione sono venute da Eros Bologna, segretario generale del CONS, e dal presidente della Federazione sammarinese tiro a volo, Moreno Benedettini.
[Comunicato Stampa]
Ascolta il giornale radio di oggi