San Marino Oggi. A Natale regala la cultura con le mostre a San Marino

San Marino Oggi. A Natale regala la cultura con le mostre a San Marino

San Marino Oggi: Sul Monte in corso la mostra Blending di Eron e il Mondo di Leonardo, ma anche Gen X / Un’idea per i regali di Natale: la cultura / Diverse le mostre e gli eventi presenti in Repubblica da “regalare” ad amici e parenti e promuovere il Paese

A San Marino sono in programma eventi artistici di grande interesse come “Il Mondo di Leonardo” l’esposizione con nuove scoperte, anteprime mondiali ed esperienze interattive. La rassegna consente di immergersi in esclusiva nell’universo del grande genio rinascimentale, grazie ad avveniristiche esperienze interattive e a stupefacenti ricostruzioni inedite delle sue macchine. Dal restauro digitale dell’Ultima Cena (in scala reale il dipinto come era nel 1500) alle ricostruzioni della Balestra, della Macchina del Tempo e della Città ideale, solo per citarne alcune, con passaggi coinvolgenti che danno la possibilità di interagire in prima persona con le macchine di Leonardo, una buona parte delle opere artistiche e con i famosissimi codici manoscritti. Cinque le location: Centro Congressi Kursaal, Palazzo Pubblico, Prima Torre, Seconda Torre, museo di Stato. L’Ingresso intero è di 12 euro. Per informazioni 0549 888025 www.ilmondodileonardo. sm.

Per chi ama l’arte contemporanea, il regalo ideale è un biglietto per la mostra Blending alla sala Sums nel centro storico. Le opere di Davide Salvadei alias “Eron”, specializzato nella tecnica dello spray painting ed eletto come miglior street artist italiano dalle riviste specializzate, affascinano il pubblico dinnanzi a una vera e propria magia, facendo interagire in un mix suggestivo, astrattismo e realismo. L’ingresso è di 5 euro. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy