San Marino Oggi. Arresto Stolfi, le reazioni dalla maggioranza e dalle opposizioni

San Marino Oggi. Arresto Stolfi, le reazioni dalla maggioranza e dalle opposizioni

San Marino Oggi: Zeppa (Rete) su Facebook: “Giornata da liberazione”. Mazza (Dc): “Se qualcuno ha sbagliato deve pagare” / Arresto Stolfi, Rete festeggia, C10 è per il sostegno ai magistrati / Dalla maggioranza coro di voci per proseguire con la questione morale

(…) In assenza di vere e proprie reazioni ufficiali dai partiti, i primi che invece non riescono a non dire la loro, di fronte ad un avvenimento di tale portata, sono gli esponenti dei movimenti civici che dai loro profili di Facebook commentano in positivo la vicenda.

Il più rigoroso è Andrea Zafferani, consigliere di Civico 10, che si limita ad esprimere il suo sostegno agli inquirenti: “Massimo supporto agli sforzi della magistratura e della Polizia giudiziaria”.

Senza freni invece i consiglieri di Rete. Matteo Zeppa si lascia andare a grida di festeggiamento: “Godo, questa è una giornata da Liberazione!”, la sua collega di movimento, Elena Tonnini, invece ribadisce la richiesta di presa di distanze rispetto a “questi personaggi”. (…)

Per la maggioranza intervengono Mario Venturini (capogruppo di Ap), che a Rtv dichiara di attendere di conoscere nel dettaglio le motivazioni dell’arresto ma aggiunge: “Stanno accadendo cose che coinvolgono persone di primo piano nella politica di questo paese e anche se maggioranza e governo non sono direttamente coinvolti, mi aspetto che certi partiti, indipendentemente dalle indagini giudiziarie, prendano le distanze da un passato recente, in cui anche loro sono stati protagonisti della gestione del Paese. Mi aspetto che condannino certi comportamenti, perchè la questione morale è una questione politica. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy