San Marino Oggi: avvocati sul Pianello

San Marino Oggi: avvocati sul Pianello

Patrizia Cupo di San Marino Oggi: Contro la riforma delle pensioni  gli avvocati scendono in piazza  / Manifestazione  sul Pianello  prevista per lunedì  pomeriggio alle 15  “Deciso no  all’accorpamento  dei fondi” 

Gli avvocati scendono in  piazza contro la riforma delle  pensioni: dopo l’incontro avuto  ieri mattina col governo, tutti i  liberi professionisti hanno deciso  di manifestare ancora più  apertamente il proprio dissenso  contro l’esecutivo.

Appuntamento  alle 15 sul Pianello: e  questo perché proprio lunedì  si apre il Consiglio grande  e generale al cui ordine del  giorno porta anche la seconda  lettura del progetto di legge  sulla riforma delle pensioni. 

Il nodo è ancora una volta  l’accorpamento dei fondi pensione.  “Il nostro è in attivo di 7  milioni – spiegano gli avvocati  – il loro è in deficit di 10. Ci  stanno bene i ritocchi contributivi  ma che siano a nostro  vantaggio”. Dall’incontro di ieri  mattina tra togati e politica,  è emerso poi anche un altro  problema, ossia l’esigenza  degli avvocati di indipendenza  della categoria. Come a dire, è  già troppo trovarsi nello stesso  fondo delle altre libere professioni.  Intanto, oltre al sit in  di protesta fissato per lunedì,  rimangono in vigore le altre  forme di sciopero.   


Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy