San Marino Oggi. Baseball, European Cup: oggi 1° atto della finale tra San Marino e Rimini

San Marino Oggi. Baseball, European Cup: oggi 1° atto della finale tra San Marino e Rimini

San Marino Oggi: Il coach della T&A, Doriano Bindi: “Il clima internazionale si sente, pur se giochiamo in casa nostra e loro” / San Marino-Rimini, un derby che sa di Europa / Baseball, da stasera inizia la finale di European Cup

La T&A San Marino, dopo il mancato accesso alla finale del campionato italiano di baseball, vuole fortissimamente lottare per conquistare l’European Cup con il massimo della determinazione. Si gioca oggi a Rimini, domani a San Marino e, se ci fosse la necessità di gara3, ancora a Serravalle sabato 9 (tutte le gare avranno inizio alle ore 21).

Doriano Bindi, qual è il clima che si respira in squadra? “Buono, positivo. È chiaro che sabato scorso è andata un po’ diversamente a livello di atmosfera, è normale. Rimini aveva perso, lo sapevamo, eravamo collegati. Noi però non siamo riusciti a vincere a Parma e naturalmente eravamo dispiaciuti, arrabbiati. Detto questo, ora c’è tranquillità, consapevolezza che siamo davanti a un grande appuntamento”.

Si respira il clima di Coppa o si respira il clima di derby? “Si respira il clima di Coppa. Intendiamoci, sappiamo di dover affrontare Rimini, ma queste sono partite un po’ diverse. Il clima europeo e internazionale si sente, pur se giochiamo, in casa nostra e in casa loro, a pochissimi chilometri di distanza. È un’altra cosa a parer mio. C’è un sapore rispetto a un derby normale, non fosse altro che per il regolamento”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy