San Marino Oggi. Calcio, domani finale Fiorita-Folgore: in palio scudetto e posto in Champions

San Marino Oggi. Calcio, domani finale Fiorita-Folgore: in palio scudetto e posto in Champions

Andrea Lattanzi – San Marino Oggi: Fiorita-Folgore, domani la finale / Entrambe le squadre puntano allo stesso obiettivo: vincere lo scudetto dopo tanti anni

Un allenatore decide di lasciare la squadra del Castello in cui è cresciuto per provare una nuova avventura “lontano da casa”, dopo aver vinto due Coppe Titano e una Supercoppa sammarinese, e poi se la ritrova come avversario nella partita più importante della stagione calcistica: la finale di campionato.

Nicola Berardi con la sua Folgore sfiderà infatti, domani sera allo stadio di Serravalle, il suo passato: la Fiorita. Entrambe le squadre puntano allo stesso obiettivo, quello di fregiarsi del titolo di campioni di San Marino e di partecipare ai preliminari di Champions League. Chi perderà questa sfida si potrà consolare con la partecipazione all’Europa League insieme alla Libertas vincitrice della Coppa Titano.

Lo scudetto manca ormai da troppo tempo nelle bacheche delle due sfidanti: i giallorossoneri di Falciano non lo vincono dalla stagione 1999- 2000, in cui riuscirono a battere il Domagnano 3-1, mentre i gialloblu di Montegiardino da 24 anni, allora ebbero la meglio sul Cosmos per 1-0. Finale “inedita” dopo le due consecutive disputate da Tre Penne e Libertas, con i biancazzurri di Città sempre usciti vincitori, ma si è già giocata in passato: nel 1997 il club di Falciano riuscì a sconfiggere quello di Montergiardino 2-1. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy