San Marino Oggi. Congresso Noi Sammarinesi, Marco Arzilli: ‘ Sempre agito al servizio della nostra Patria’

San Marino Oggi. Congresso Noi Sammarinesi, Marco Arzilli: ‘ Sempre agito al servizio della nostra Patria’

Andrea Olimpi – San Marino Oggi: “Un traguardo che dimostra la forza di un’idea diventata una realtà nel panorama politico sammarinese, non ideologica” / “Sempre agito al servizio della nostra Patria” / Marco Arzilli, soddisfatto dei primi sette anni di Noi Sammarinesi di cui è tra i fondatori

“Più che positivo, siamo nati quando non c’era spazio per chi non rientrava nelle logiche dei partiti tradizionali abbiamo sempre portato avanti linearmente i nostri valori e le nostre posizioni basate sui principi di libertà e di moralità, non posso dire che siano stati anni facili anzi abbiamo assunto responsabilità di governo dopo solo due anni dalla nostra nascita nel momento più difficile della storia del nostro paese dal dopoguerra ma abbiamo sempre agito con responsabilità e serietà al servizio della nostra Patria e per questo negli anni gli elettori ci hanno sempre premiato”.

(…) Marco Arzilli, commenta con queste parole i primi sette anni di attività del movimento.

Primo congresso di Noi sammarinesi, un intervento toccante ma molto umano, sincero quasi da non sembrare di provenienza “politica”, quali sono le sensazioni del giorno dopo?

“Una grande soddisfazione dopo sette anni era un passaggio fondamentale ed ancor più soddisfatto per il livello degli interventi dei delegati che è stato di grade spessore. Un traguardo che dimostra la forza di un’idea che è diventata una realtà nel panorama politico sammarinese non ideologica non basata su valori esterni ma sulla nostra tradizione e storia millenaria che ha insito in se anche la difesa dello stato sociale della giustizia e della moralità”. (…)

 




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy