San Marino Oggi. Daniele Gasperoni non sara’ piu’ Capitano di Castello di Domagnano

San Marino Oggi. Daniele Gasperoni non sara’ piu’ Capitano di Castello di Domagnano

San Marino Oggi: Il Capitano di Castello di Domagnano auspica che si risolvano i problemi di sicurezza su strada e nelle case“ / Come futuro Capitano vorrei un consigliere della Giunta” / Daniele Gasperoni, dopo anni di mandato vissuti a volte con frustrazione, a novembre non si ricandiderà

Daniele Gasperoni, Capitano del Castello di Domagnano, ormai giunto in fondo al suo mandato, sembra condividere con i colleghi il forte senso di frustrazione per l’attività svolta, non nel pieno delle proprie possibilità per via di un rapporto controverso con le Istituzioni. Un dialogo difficile, quello con i vertici, che spesso non avrebbero dato risposte o sarebbe stato interrotto da uffici e segreterie, che in sostituzione alle Giunte, non le avrebbero coinvolte adeguatamente, contrariamente a quanto previsto dalla legge. (…)

Situazione che però, ora potrebbe migliorare, vista l’entrata in vigore della nuova legge. “Gli effetti devono ancora vedersi. Abbiamo lavorato alla riforma perchè c’erano punti della vecchia legge che andavano migliorati e, alla fine, ha avuto il plauso di tutti. Il vecchio segretario non ascoltava, con il nuovo esecutivo abbiamo avuto una marcia in più”. Malgrado ciò, in certi casi le risposte avrebbero continuato a non arrivare (…)

Una situazione che per il Capitano renderebbe inutili le Giunte, aspetto peraltro già sottolinato anche dal Capitano di Serravalle: “La nostra carica istituzionale va ascoltata o il nostro lavoro potrebbe svolgerlo un semplice ufficio pubblico”. Scendendo in profondità nella situazione specifica del castello di Domagnano, emergerebbero come problemi più sentiti, la pericolosità della superstrada e dei furti. (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy