San Marino Oggi. ‘Dietro lo specchio’: laboratori di teatro, musica e immagine

San Marino Oggi. ‘Dietro lo specchio’: laboratori di teatro, musica e immagine

San Marino Oggi: Teatro, musica e immagine: tre linguaggi artistici per un percorso di crescita personale nel mondo del teatro / Tre laboratori per creare un’unica performance teatrale / “Dietro lo specchio” è in calendario sul Titano a partire da fine novembre

Un progetto sperimentale di tre laboratori di teatro, musica e immagine.

Questa è la nuova idea delle segreterie di Stato al Territorio e alla Cultura, rivolta a giovani e adulti, per creare un’unica performance teatrale attraverso l’uso di tre linguaggi artistici.

L’iniziativa, dal titolo “Dietro lo specchio”, curata dall’associazione culturale Mask in collaborazione con la giunta di Castello di Città, è in calendario a San Marino a partire da giovedì 28 novembre e si concluderà a giugno dell’anno prossimo.

A condurre i tre laboratori saranno Ute Zimmermann per il teatro, Massimiliano Messieri per la musica e Massimo Salvucci per l’immagine.

“Abbiamo voluto offrire, soprattutto ai giovani, ma più in generale a tutta la cittadinanza, l’occasione di fare un percorso di crescita personale in un contesto particolare, come il teatro, dove mettersi in gioco, socializzare, guardarsi dentro alla scoperta delle proprie potenzialità – spiega il segretario di Stato al Territorio, Matteo Fiorini -. Si tratta di un’opportunità per trovare nuovi stimoli culturali e nuove strade per conoscere le proprie emozioni e sperimentare diverse ed efficaci forme di espressività”. (…)

 



 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy