San Marino Oggi. Esame riforma tributaria: scontri tra maggioranza e opposizione

San Marino Oggi. Esame riforma tributaria: scontri tra maggioranza e opposizione

San Marino Oggi: I commissari di minoranza proveranno a presentare di nuova una mozione per il suo ritiro in Consiglio Grande e Generale / Riforma fiscale sotto esame, subito scontri tra maggioranza e opposizione / Felici: “La sostenibilità un elemento rilevate rispetto al suo processo di approvazione”

Scatta in commissione Finanze l’esame della riforma fiscale e da subito è muro contro muro tra maggioranza e opposizione compatta. Tutti i commissari di minoranza intervengono durante il comma Comunicazioni e in fase di dibattito preliminare per stigmatizzare il “metodo autoreferenziale” della maggioranza che ha impedito un vero confronto. (…)

Provano anche a presentare una mozione per il suo ritiro, impossibile da regolamento. (…)

Le ultime modifiche introdotte, aggiunge (Felici,ndr), “non sono molte anche se di sostanza”.

In primo luogo c’è stato un abbassamento della curva delle aliquote compensato con l’eliminazione, in accordo con i sindacati, del quoziente familiare.

Ci sono poi 100 euro in meno di detrazione forfettaria su un imponibile netto di 25mila euro; la minimum tax sarà eliminata progressivamente (100% i primi due anni, dal terzo sarà al 75% e il quarto al 50%). Ancora, prosegue Felici: “Abbiamo inserito la Commissione per il monitoraggio della fiscalità, di cui si sono rivisti poteri e rappresentanze. Abbiamo rivisto il registro transitorio sull’accertamento telematico dei corrispettivi, che surrogherà il sistema Smac finchè non saranno implementati i pos”. (…)

 


 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy