San Marino Oggi, Franco Cavalli. Quell’accenno di Marco Gatti (Dc) a Mario Venturini (Ap)

San Marino Oggi, Franco Cavalli. Quell’accenno di Marco Gatti (Dc) a Mario Venturini (Ap)

Franco Cavalli di San Marino Oggi: Marco Gatti: “Molto amareggiato dalle parole di Mario Venturini”Ma l’asse con Ap non si inclina. Chiesta massima chiarezza a Nps sulla Costituente e imposto al Patto di proseguire con le riforme

La Democrazia cristiana è il partito di maggioranza relativa e la principale forza del Patto per San Marino. A ribadirlo, ascoltando tra le righe del discorso di chiusura, il segretario politico Marco Gatti, che si è assunto anche il compito di rimettere in riga certe esuberanze di qualche alleato, anche se si chiama Ap.

Se infatti la sera prima, il presidente di Ap, Mario Venturini aveva deviato su Valentini, gli attacchi del Psrs sulla mancanza di risultati in politica estera, dicendo che mancano solo “con Tremonti, ministro dell’economia e non con Frattini che è l’omologo del segretario agli Esteri Mularoni”, ieri sera il segretario Marco Gatti ha dichiarato dal palco: “Sono rimasto molto amareggiato dal passaggio dell’amico Mario Venturini sulla politica estera.

Da sempre noi abbiamo sostenuto, diversamente da altri, che la difficoltà di relazioni tra San Marino e l’Italia non è un problema di persone o tra persone, ma un problema politico che deve essere risolto tra i due governi. Riportiamo perciò il problema delle relazioni dove è giusto che stia. Non è, come non è mai stato, un problema personale, ma un problema che va affrontato tra i due governi”.

Leggi il discorso
del Segretario Politico Marco Gatti
, Pdcs

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy