San Marino Oggi: intervista a Luka Simetovic

San Marino Oggi: intervista a Luka Simetovic

San Marino Oggi: Intervista a Luka Simetovic che dopo un’esperienza di lavoro all’estero ora è tornato sul Titano / “San Marino non può basarsi solo sulla bassa fiscalità”

“Tutti i neo laureati dovrebbero trascorrere un periodo lavorativo all’estero”. La pensa così Luka simetovic, giovane sammarinese che dopo un’esperienza alla general Electric (una tra le più grandi multinazionali al mondo) ora ha ottenuto un incarico per una multinazionale italiana che opera anche a San Marino. Con l’intervista a Luka, continua così il nostro viaggio tra i sammarinesi che hanno lasciato il Titano per formarsi e lavorare all’estero. Alcuni sono ancora lontani dalla loro patria, altri come Luka stanno in pratica tornando.

Qual è la sua attività attuale, in cosa consiste principalmente? “sono amministratore delegato di Hit medica spa, azienda del gruppo Lima Corporate multinazionale italiana con sede a Udine nel campo delle protesi ortopediche. A San Marino c’è lo stabilimento produttivo specializzato in traumatologia, si parte dalla barra in titanio per arrivare a commercializzare viti, chiodi o placche. Inoltre abbiamo sviluppato e brevettato un nuovo sistema di placche basate su un particolare materiale polimerico unico sul mercato ed entro l’anno verranno commercializzate anche negli Stati Uniti previa validazione FDa (Food and Drug administration). Ad oggi vendiamo principalmente in Italia, ma già da quest’anno puntiamo a raddoppiare il fatturato estero grazie alle filiali Lima nel mondo. Quest’anno siamo partiti bene con l’Australia e entro l’anno partiremo con Usa e Giappone”.  (…)

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy