San Marino Oggi: jet ‘militari’, pubblicizzata la vendita

San Marino Oggi: jet  ‘militari’, pubblicizzata la vendita

La questione dei  velivoli
ex militari
immatricolati presso il  Registro
Aeronautico
della Repubblica di San Marino, continua a tenere banco a San Marino, dove, fra l’altro, è già un caso politico (Sinistra Unita).

Ad occuparsene è ancora Franco Cavalli di San Marino Oggi, che, fra l’altro, parrebbe smentire quanto sostenuto da Marco
Arzilli
, Segretario di Stato all’Industria, sulla limitata possibilità di commerciare e noleggiare tali aviogetti.

 

Titolo: Grazie a San Marino, con 320mila euro  si può acquistare un ex aereo militareDall’industria specificano che le società non sono autorizzate “a  svolgere operazioni di commercio o noleggio”, ma c’è chi lo propone 

Sul sito  internet: “www.tango-seven.  com” dove addirittura il nome  viene inserito dentro lo stemma  di San Marino, si parla  della possibilità di “volare con  L-39 Albatros in Europa senza  restrizioni con certificato  di navigabilità di San Marino  completamente normale e  civile”. 

Ma non solo, c’è anche  scritto che “il tuo L-39 può  essere usato in privato o per  uso commerciale” e che “non  ci sono restrizioni riguardo la  manutenzione annuale” e che  “il tuo aereo può arrivare dagli  Usa o dall’Europa dell’Est, sia civile che militare”.

Nell’ultima proposta c’è pure  scritto che la società “propone  anche uno dei propri L-39  per noleggio”.  

Sul sito “www. tango-seven.com” (dove si legge: “aeromobili registrati a San Marino da Alexandre Maximilien Valentini”) si propone tra i velivoli in vendita proprio un “Eclipse aviation” che può “volare in Europa con la registrazione a San Marino”. E il gioco è fatto. 

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy