San Marino Oggi: la proposta amorale di Gabriele Gatti

San Marino Oggi: la proposta amorale di Gabriele  Gatti

San Marino Oggi titola: Patti chiari e amicizia lunga. Gatti agli  alleati: “Dc unita, ma non ubbidiente”
/ Sferzata sulla Finanziaria: “Positiva la disponibilità di Valentini a rivederla in modo sostanziale. È ora di aprire un grande ipermercato, di un
nuovo status giuridico per i frontalieri, di parificare i contratti pubblici e privati e di realizzare un condono edilizio e fiscale tombale”

Parla da leader e senza alcuna  esitazione, affrontando anche i  temi più delicati e non mancando di  rispondere, con qualche frecciatina, agli attacchi subiti in questi mesi.  Gabriele Gatti dice di non aver  pensato a candidarsi a guida della  Dc e di non ambire neppure alla  presidenza della Cassa di Risparmio.  Inoltre ha ben chiara la ricetta  per uscire dalla crisi, snocciolando  un ragionato elenco di iniziative da  mettere subito in campo, facendo  così capire che sulla finanziaria  presentata da Valentini, c’è bisogno  di modificare diversi punti. Infine dal  congresso democristiano, si dice  convinto che emergerà unità.

La proposta del “condono edilizio e fiscale tombale” è la versione sammarinese del motto dell’imprenditore forense “Questo è un Paese per furbi  e vietato agli onesti.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy