San Marino Oggi: lettera aperta di Monica Hill per Eurofestival

San Marino Oggi: lettera aperta di Monica Hill per Eurofestival

Su San Marino Oggi lettera aperta della cantante sammarinese Monica Hill sulla scelta operata da San Marino Rtv per la partecipazione ad Eurofestival dalla quale sono stati esclusi artisti sammarinesi.

Il direttore di Rtv parla di professionalità ed esperienza e voglio credere nella sua buona   fede e pensare che probabilmente non si è resa conto che in questo modo ha offeso i sammarinesi che fanno questo lavoro ritenendoli a priori incompetenti e non professionali,   tanto da doversi rivolgere ad un altro stato. Sono d’accordo sul fatto che per intraprendere un’esperienza di questo genere sia fondamentale una squadra compatta ed esperta   e forse in questo senso è giusto  cercare un appoggio esterno, ma quello che non condivido è che chi   va in prima linea non sia sammarinese. L’arte è una cosa, il business  e l’organizzazione un’altra.

E non penso non si potessero unire le  due cose. Se lo Stato ci tenesse   veramente, avrebbe le energie e le risorse necessarie per costruire   progetti arstistici di qualità, anche aldilà dell’Eurofestival. E potrebbe   essere un’occasione per non sentir   parlare di San Marino solo in termini negativi. Ma del resto, sono io la  prima che non dovrebbe stupirsi, visto che San Marino non ha mai   avuto interesse a promuovere i suoi   artisti.     

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy