San Marino Oggi. Mafia, intervista a Casali, Ps: ‘Serve un’operazione verità, ma non siamo un Paese occupato’. Franco Cavalli

San Marino Oggi. Mafia, intervista a Casali, Ps: ‘Serve un’operazione verità, ma non siamo un Paese occupato’. Franco Cavalli

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Il presidente del Ps Casali chiede una “operazione verità” e ulteriori leggi del pacchetto antimafia / “Nel precedente governo eravamo tutti d’accordo per la sostituzione di tutti i comandanti dei Corpi, ma non è avvenuto” / Casali: “Serve un’operazione verità”/ “Non si possono fare le indagini o le commissioni di inchieste a intermittenza, a seconda del vantaggio di quelli che sono più forti” 

SAN MARINO. Dal pacchetto di leggi antimafia, al rinforzi al tribunale fino alla riorganizzazione dei Corpi di polizia, senza dimenticare le inchieste italiane. L’ex segretario di Stato alla Giustizia, Augusto Casali, ora presidente del Partito socialista, auspica che si approvino in fretta i provvedimenti mancanti per dotare definitivamente la Repubblica di San Marino “degli anticorpi” necessari e che si faccia una “operazione verità”.

Presidente Casali, come considera il problema della lotta alla criminalità organizzata? 

“Io credo che non possa passare il messaggio che questo sia un Paese invaso dalla criminalità organizzata. Questo deve essere chiaro. Qui sta succedendo quello che è successo anche in posti limitrofi e non solo. Abbiamo avuto a che fare con il fenomeno, ma non è un paese occupato. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy