San Marino Oggi. Pallone d’Oro a Ronaldo. Il CT della nazionale Manzaroli ha votato Neuer. Andrea Lattanzi

San Marino Oggi. Pallone d’Oro a Ronaldo. Il CT della nazionale Manzaroli ha votato Neuer. Andrea Lattanzi

Andrea Lattanzi – San Marino Oggi: “Era l’anno giusto per un portiere che oggi rappresenta l’evoluzione più completa del ruolo” / Ronaldo vince il Pallone d’Oro ma Manzaroli non è d’accordo: “Lo meritava di più Neuer” / Il ct sammarinese al debutto tra i votanti del prestigioso premio Fifa 

SAN MARINO. Cristiano Ronaldo vince per la terza volta, come i miti del passato quali Johan Cruijff, Michel Platini e Marco Van Basten, il Pallone d’Oro. Per il secondo anno consecutivo il premio Fifa come miglior giocatore della stagione, con il 27,66%, se lo porta a casa l’attaccante portoghese del Real Madrid dopo quattro anni di dominio incessante targato Lionel Messi, precedendo lo stesso attaccante argentino del Barcellona (15,76%) e il portiere tedesco del Bayern Monaco Manuel Neuer (15,72%). A votare tra i 154 giornalisti e i capitani e i commissari tecnici delle 208 Nazionali di calcio che fanno parte della Fifa c’era al suo debutto Pierangelo Manzaroli per la Repubblica di San Marino  (…)

Considera, come la maggior parte dei votanti, il ct della Nazionale tedesca, Joachim Löw, il miglior tecnico della scorsa stagione?

“Per quanto riguarda gli allenatori, nella mia graduatoria ho messo al primo posto Carlo Ancelotti e a seguire Diego Pablo Simeone e Löw. Credo però che sia stata la mia decisione più difficile in merito, in quanto l’anno sportivo 2014 credo li abbia consacrati in egual misura; anzi credo che Simeone forse l’avrebbe meritato più di tutti in quanto vincere la Liga in un campionato dove ci sono squadre come Barcellona e Real abbia già un peso specifico importante, considerato i budget differenti e il parco giocatori differenti. (…)


Manuel Neuer, solo terzo dietro CR/ e Lionel Messi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy